Certificati
e qualità


CERTIFICATI

POLITICA DELLA QUALITÀ

IEV intende assicurare la completa rispondenza dei servizi forniti alle esigenze dei propri Clienti, in termini di rispetto dei requisiti tecnici, di puntualità e di flessibilità alle esigenze espresse dalla Clientela.

La Direzione è convinta della necessità di affrontare le problematiche della qualità ricorrendo ai moderni concetti della Qualità Totale e del Miglioramento Continuo.

La qualità è quindi considerata un valore strategico per il conseguimento dell'efficacia dell’organizzazione ed è perseguita lungo tutto l'arco delle attività aziendali, con un criterio di prevenzione.

Ogni attività aziendale si prefigge i seguenti obiettivi:

  • Incrementare il rapporto fiduciario con la Clientela. Sviluppare la capacità di ascolto e comprensione e tendere alla massima collaborazione al fine di valutare correttamente le esigenze del Cliente per poterle pienamente soddisfare e garantire il rispetto dei requisiti.
    Facilitare la relazione e la comunicazione attraverso un rapporto diretto e un’organizzazione snella che offra una rapida ed esauriente capacità di risposta.
  • Realizzare prodotti tali da soddisfare pienamente le esigenze del Cliente in termini di affidabilità qualitativa. Offrire conoscenze tecniche e tecnologiche aggiornate ed adeguate e fornire prodotti e servizi personalizzati capaci di andare incontro alle richieste dei singoli clienti nella loro specificità.
    Avvalersi dell’esperienza e del Know-how acquisito negli anni per supportare il cliente in fase di studio di campioni e sviluppo di campionature. Predisporre e tenere aggiornata tutta la documentazione atta a determinare le caratteristiche tecniche ed i requisiti che il prodotto deve soddisfare.
  • Rendersi sempre disponibile ad un continuo aggiornamento ed adeguamento alle tendenze del mercato, ridefinendo prodotti e ricercando materiali a misura di utente in vista di una sempre maggiore esigenza di competitività e complessità tecnologica.
  • Avvalersi delle tecnologie disponibili, studiare interventi di miglioramento e sviluppo degli impianti, anche progettando internamente macchinari ad hoc, e mettere a disposizione le risorse economiche e finanziarie necessarie, cercando di stare al passo con l’evoluzione e le innovazioni tecnologiche per ottimizzare costantemente le modalità di lavoro, le efficienze produttive e le caratteristiche dei prodotti.
  • Selezionare fornitori affidabili e competitivi cercando di favorire una proficua collaborazione in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche del prodotto.
  • Perseguire il costante miglioramento nella competenza di settore per tutto il personale operativo. Favorire l’apprendimento individuale ed organizzativo promuovendo metodi di lavoro efficaci ed efficienti.
  • Coinvolgere ciascun Addetto affinché l’esecuzione sia sempre motivata ed eseguita con la consapevolezza della sua importanza e al servizio degli obiettivi comuni. Incoraggiare lo spirito d’iniziativa e incrementare la capacità di lavorare in gruppo mantenendo rapporti proficui e sereni.
  • Costante analisi, ottimizzazione e definizione in procedure delle attività, con metodologie atte a prevenire gli errori, ad evitare perdite di tempo e ad assicurare il risultato e la qualità del proprio lavoro in modo tale da eliminare il trasferimento di problemi alle fasi successive del processo.
  • Predisporre valutazioni e statistiche sui dati delle prestazioni dei prodotti e dei processi.
  • Gestire consapevolmente i rischi con cui l’azienda impatta e contestualmente raccogliere le opportunità traducendole in iniziative di miglioramento.
  • Conoscere e sviluppare l’analisi del contesto in cui l’azienda opera; identificare tutte le parti interessate, comprendere le loro aspettative ed orientare l’intera azienda al loro soddisfacimento.
  • Analizzare le cause che generano non conformità. Pianificare e implementare azioni correttive per ridurre le criticità, avvalendosi dell’esperienza e della storia della qualità dei prodotti similari. Identificare e risolvere preventivamente le possibilità di insorgere di errori e difetti.
  • Implementare infrastrutture adeguate alle necessità di lavoro. Informatizzare i processi operativi e gestionali al fine di migliorare l’adempimento delle attività amministrative e dell’Ufficio in generale e rendere più rapide ed efficienti le relazioni con l’esterno.
  • Soddisfare i requisiti di sicurezza, igiene e tutela ambientale previsti dalle leggi in vigore a livello nazionale ed internazionale.